E’ tuo lo studio Tecnico immobiliare di Bologna che butta i soldi?

E’ tuo lo studio Tecnico immobiliare di Bologna che butta i soldi?

Geometri, Architetti, Ingegneri di Bologna ed anche imprese Edili (sempre di Bologna), questo post è dedicato a voi.

Quindi, se tu non rivesti professionalmente uno di questi ruoli, non sprecare tempo a leggere. Semmai segnala questo articolo a qualcuno che svolga una di queste professioni a Bologna, te ne potrebbe ringraziare.


Bene, ora che ho chiarito a chi è destinato questo post, sappi che io conosco abbastanza bene le dinamiche che muovono il tuo lavoro.

So perfettamente che incontri con una certa frequenza persone che VOGLIONO ACQUISTARE UN IMMOBILE A BOLOGNA, che ti raccontano dove lo vorrebbero, come lo vorrebbero e quanto lo vorrebbero…delle volte poi si tratta di lavori MOLTO BELLI e IMPORTANTI, magari su immobili di pregio o anche particolarmente grandi.

Ecco, è proprio di queste situazioni che voglio parlarti. Ossia di quando il potenziale dell’affare è per te MOLTO ALTO e quindi comprensibilmente a quell’incontro cerchi di dare davvero il massimo.

Poi, dopo un appuntamento durato circa un paio d’ore, nel quale ti sei auto-spremuto come un limone, di solito il cliente scompare e per te finisce quasi sempre tutto lì.

Durante l’incontro ti sei sentito bene, hai dato suggerimenti, idee, consigli, ma adesso che il cliente è definitivamente svanito, ti è scesa la catena e ti senti anche un po’ preso in giro.

Ciò accade perché in buona sostanza sei un professionista a cui viene richiesto di intervenire solo DOPO che l’immobile è stato acquistato. Andando avanti sarai proprio tu ad avere IL RUOLO PIU’ IMPORTANTE, perché degli immobili ti viene affidato l’incarico di migliorarne  caratteristiche, prestazioni e finiture.

Ma vieni coinvolto appunto, sempre e soltanto A GIOCHI FATTI.

Ti ritrovi così a lavorare (solo) sul 20% di ciò che semini e che potenzialmente potresti raccogliere, perché 8 su 10 dei tuoi possibili clienti si dileguano e infine pagano le fatture di altri.

Ma se permetti ad un affare così importante DI USCIRE DAL TUO UFFICIO, perché ti meravigli se poi l’affare lo fa qualcun altro?

collabora-con-il-property-finder

E pensare che quei clienti li hai avuti davanti tutti ed 8, uno per volta. Ci hai parlato di lavoro, gli hai dato i tuoi consigli, regalato il tuo tempo, dedicato attenzione. Sembrava anche ci fosse del feeling…

MA PURTROPPO NON C’ERA ANCORA L’IMMOBILE del quale tu avresti poi dovuto seguire la ristrutturazione!!

Per cui dopo aver donato al potenziale-cliente le tue migliori 2 ore di energie ed aver abbattuto ogni suo problema come un martello pneumatico, lo hai cordialmente salutato, DOPODICHE’ NON L’HAI PIU’ VISTO.

diventare-un martello-penumatico-in-fase-di-acquisizione-dei.clienti-a-bologna

Ma come sarebbe andata se invece PROPRIO TU avessi avuto l’immobile “giusto” da proporre a quel cliente e se SEMPRE TU avessi svolto su quell’immobile delle analisi per valutare la ristrutturazione in favore proprio di quel cliente?

Il tuo lavoro – questo lo sai bene – consiste nell’intercettare a Bologna lavori di ristrutturazione su appartamenti e ville, per poi tentare di tramutarli in bonifici sul tuo conto corrente.

Domanda:

se tu potessi favorire il processo con cui il potenziale acquirente trova l’immobile, potrebbero le tue ambizioni di acquisire la gestione dei lavori di ristrutturazione ADDIRITTURA DIVENTARE LA CLAUSOLA DI UN CONTRATTO?

La risposta è SI.

La differenza consiste nel fatto che inizierai a monetizzare quell’80% di incontri nei quali invece di solito perdi una montagna di tempo. E ciò accadrà perché invece di avere un ruolo DOPO l’acquisto, stavolta lo avrai già PRIMA, presidiando il cliente e favorendo le tue possibilità di fatturato.

Ecco, da adesso in poi tu sei in questa situazione.

Come Tecnico del settore immobiliare a Bologna (o impresa Edile), hai un’opportunità di collaborazione che può far definitivamente progredire le tue possibilità di acquisire nuovi lavori.

Stavolta non regalerai consigli e non butterai il tuo tempo, anzi.

Avrai fin da subito l’occasione di consolidare il cliente, per evitare che vada altrove a risolvere le sue esigenze.

Perché grazie a questa collaborazione professionale:

  1. il cliente troverà (per merito tuo) l’immobile che desidera
  2. tu gestirai la ristrutturazione di quell’immobile

Ed i vantaggi per il tuo potenziale-cliente, sono corposi come i tuoi, SE NON DI PIU’:

  • processi di analisi urbanistica ed architettonica, svolti prima dell’acquisto;
  • tempi di esecuzione del lavoro e possibili errori, ridotti;
  • risparmio di tempo e denaro.

Sin qui ti ho detto quali sono i vantaggi PER TE e PER IL TUO CLIENTE.

Ma adesso ti confesso che ANCHE IO in questa collaborazione avrò dei vantaggi…

Mi occupo da 15 anni a Bologna delle ricerca su committenza di immobili di pregio (non confonderci, per cortesia, con un Agenzia “tradizionale”). Siamo da sempre gli unici che si sono specializzati nell’offerta di questo servizio. Ed è così che supportiamo proficuamente alcuni importanti studi di architettura bolognesi.

Quando essi hanno clienti che cercano immobili di pregio e particolarmente consistenti, LI SEGNALANO A NOI.

Dopodiché NOI troviamo l’immobile per il Cliente e LORO blindano (da subito) i lavori di ristrutturazione.

Tutto qui !!

Se sei un Geometra, Architetto, Ingegnere o un impresa Edile di Bologna e ti può capitare di trovarti in una situazione simile, CONTATTAMI e prendiamoci un caffè; vedrai non sarà tempo perso.

prendiamoci-un-caffè-per-valutare-la-collaborazione